ID Kiosk

idkiosk

Il totem interattivo che riconosce i visitatori, li identifica , autentica i documenti e distribuisce loro la card rfid per entrare in azienda.. in 3 minuti.
Disponibile anche per e-hotels.

ID Kiosk è un prodotto “chiavi in mano” progettato e sviluppato da Smartkiosk per fornire una risposta efficace a tutte le aziende che abbiano la necessità di riconoscere ed identificare i propri clienti o visitatori attraverso una procedura semplice e veloce che permetta loro di guadagnare tempo e risparmiare risorse attraverso un sistema kiosk in grado di rilevare il documento di identità e tutti i dati necessari all’identificazione dell’utente, gestire un agenda di appuntamenti relativa ai propri visitatori ed emettere in tempo reale una card RFID che permetta l’accesso o anche la rilevazione all’interno dei propri locali agli utenti autorizzati

La procedura è semplice e si presta a customizzazione:
Il software è composto da un front-end per il visitatore ed un back-end (pannello di controllo) disponibile per il gestore:

La parte Front-end guiderà passo dopo passo il Visitatore o gli addetti interni, attraverso un percorso di identificazione che si sviluppa attraverso la compilazione di un breve modulo (autorizzazione privacy e dati formali) e si conclude con l’emissione da parte del totem di una Card rfid di accesso che viene scritta ed emessa in tempo reale con i dati identificativi dell’evento, al termine della visita il’utente potrà restituire la Card attraverso il medesimo Totem.

Il software generà un record di database per ogni evento dove annota dati necessari (data e ora ingresso – numero di identificazione – form di ingresso – immagini del documento di identità (fronte retro) fotografia dell’utente – data e ora di uscita) – alla consultazione successiva a fini statistici e operativi.

Primo step: Il totem prevede una prima schermata dove si definisce se l’utente sia un visitatore esterno o un dipendente ed a seconda dei casi si avvia una diversa procedura.

Secondo step: A seconda della scelta viene proposto il modulo da compilare con I propri dati. (modulo personalizzabile dal cliente)

Terzo step. Dopo aver confermato I propri dati e accettato le clausole inerenti la privacy il’utente inserisce il proprio document di identità nell’apposito box che ne

Quarto step (optional): Il sistema può rilevare anche un imagine in tempo reale all’utente da inviare alla Sicurezza per verificarne l’identità rispetto al documento.

Quinto step: Al termine della registrazione il sistema emette una card RFId con i dati relativi alla visita che ne consenta l’acceso, al termine della visita la stessa card viene reinserita nel totem per un utilizzo futuro da parte di altro utente. Il database registra il termine della visita aggiunge i dati relativi all’uscita e archivia il file per future consultazioni.

Il back End consiste in un pannello di amministrazione protetto da username e password da dove il cliente autorizzato può accedere ai dettagli di ogni visita, controllare ingressi e uscite giornaliere, avere in tempo reale il dettaglio del personale esterno presente in azienda, modificare il modulo di ingresso, e consultare statistiche personalizzate.

Riepiloghi e statistiche sono disponibili per l’esportazione in formato excel o la stampa.
Il sistema integrato e personalizzato include licenza annuale software, configurazione e installazione, assitenza in controllo remoto debug e aggiornamenti.
Il prodotto è disponibile in noleggio a canone annuale per la durata di tre anni.