Kanban

kanban

Un supporto reale ai processi produttivi aziendali che utilizzano il codice a barre per monitorare i propri processi interni attraverso un totem dedicato alla lettura, selezione e invio al sistema centrale di controllo (SAP) dei dati rilevati.

Il sistema di reintegro e gestione delle scorte denominato Kanban (dal giapponese cartellino o segnale) trova sempre più applicazione all’interno dei processi industriali. Infatti attraverso un “cartellino” su cui è applicato un codice a barre si inseriscono una serie di informazioni indispensabili a monitorare le scorte dei materiali impiegati nella produzione e le conseguenti necessità di reintegro.

Smartkiosk, attraverso le proprie partnership software, fornisce un applicazione basata su totem interattivi capace di monitorare e gestire in autonomia la comunicazione con il sistema software di gestione (SAP) delle procedure necessarie a supportare il sistema Kanban all’interno di uno stabilimento di produzione.

L’applicazione, anche a seguito di successive ottimizzazioni, si presta ad applicazioni in settori diversi a supporto della logica Kanban in qualsiasi ordine di produzione.